Bepi Corradi

corradi

Mediatore familiare – Counselor

Ho sempre creduto nelle enormi potenzialità dell’essere umano, nelle infinite opportunità che ogni individuo può cogliere per migliorare la propria  esistenza e il rapporto con gli altri .
La capacità di sognare, pur mantenendo sempre una visione realistica e concreta del mondo, alimenta da sempre la mia creatività e il desiderio continuo di arricchire il mio bagaglio di esperienze. Impegno  e  tenacia mi hanno   permesso di realizzare progetti personali e professionali importanti ma ho ancora tanta  voglia di creare cose nuove.
Vivo a Bari con mia moglie, le mie due figlie che frequentano l’università e due splendide e affettuose  cagnoline .
La mia passione più grande è la musica: suono la batteria, il piano e colleziono cd di tutti i generi. Gioco a calcio, pratico il volo virtuale e amo la montagna d’estate. Nella prima parte del mio percorso professionale, in qualità di commissario nelle Forze Armate, ho acquisito notevoli competenze  nella gestione delle risorse umane, nell’adozione dell’approccio strategico e nell’ applicazione delle procedure di  problem-solving .
Successivamente ho iniziato ad approfondire lo studio del “sistema famiglia” nelle fasi critiche del suo ciclo vitale, specializzandomi nella relazione d’aiuto attraverso il conseguimento del master in mediazione familiare, del master in programmazione neuro linguistica e la formazione triennale in counseling umanistico integrato.
Svolgo attività di mediazione familiare, counseling, consulenza e preparazione al matrimonio, privatamente e  presso strutture convenzionate con i Servizi Sociali e i distretti socio sanitari della Regione Puglia.
Svolgo inoltre attività di formazione, da docente coordinatore  accreditato presso l’European Forum and Training Research in Family Mediation, nei moduli  di “Processo e tecniche di mediazione familiare”, “Comunicazione efficace”, ”Tecniche di counseling”, presso scuole, università, ed enti nazionali specializzati nell’alta formazione.

“…Ho imparato che…il silenzio è la miglior risposta quando si sente una stupidaggine” (W. Shakespeare)

Vuoi scrivere una mail in forma riservata a Bepi Corradi? Clicca qui!